Sappiamo che preferite curare i capelli presso il vostro parrucchiere di fiducia, ma talvolta potrebbe essere necessario farlo in casa, dunque oggi vi spieghiamo come lavare i capelli senza danneggiarli!

I prodotti giusti per i capelli

 

La prima regola da seguire scrupolosamente è fare attenzione alla scelta del prodotto detergente per capelli. Oltre a dover scegliere uno shampoo di qualità dovete avere cura di scegliere quello più adatto al vostro tipo di capigliatura.

In commercio ne esistono moltissimi e dovete selezionare il prodotto per la cura dei capelli più vicino alle vostre esigenze.

Nel nostro parrucchiere in via Cassia a Roma nord, abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti per capelli di Kerastase.

Una gamma completa di shampoo, balsamo e prodotti post lavaggio che vi aiutano a mettere in risalto le qualità dei vostri capelli e a curare eventuali alterazioni.

Proteggere i capelli e curari

 

Oltre alla struttura naturale del vostro capello, talvolta anche alcuni fattori esterni possono interferire con la loro bellezza:

disidratazione, esposizioni prolungate al sole, lavaggi troppo frequenti, alimentazione, stress e molto altro ancora.

Pulizia profonda dei capelli

 

Non dimenticate mai che lavare i capelli in modo corretto significa iniziare proprio dal cuoio capelluto.

Pulire in profondità non significa lavare i capelli in modo aggressivo, ma lavarli con attenzione e consapevolezza.

Prima di procedere al lavaggio ricordate che i vostri capelli sono più delicati di quanto pensiate!

Non perdete di vista il focus:

  • rimozione dello sporco (smog, residui di prodotti disciplinanti, etc)
  • idratazione della fibra capillare
  • protezione dal calore del phon e delle piastre
  • protezione del film idrolipidico del capello
  • trattamento di eventuali alterazioni (forfora, secchezza, irritazione, doppie punte, fragilità)

Quante volte lavare i capelli?

 

Eccoci di fronte ad una delle domande più frequenti che ci pongono le nostre clienti.

Non esiste una vera e propria regola, a seconda del tipo di capello e dello stile di vita la risposta cambia.

Se ad esempio viaggiate in moto vi sarete accorte che lo smog appesantisce visibilmente e sporchi i vostri capelli.

Se avete i capelli sottili e lisci saranno più predisposti a sporcarsi a causa della facilità con cui il sebo tende a ricoprirli.

Ricci o lisci che siano, tenete presente che se avete un’eccessiva produzione di sebo, dovranno essere lavati più spesso.

Nel caso in cui abbiate capelli colorati, ricordate che sono più delicati e non dovete lavarli troppo spesso.

In questo caso la linea Kerastase offre una vasta scelta di prodotti specifici per ogni tipo di colorazione del capello. Oltre a ravvivare la tonalità e a prolungarne la durata, rinforza e protegge  in profondità la fibra capillare.

 

KERASTASE ROMA NORD
COFANETTO KERASTASE ABSOLU BLONDE

 

Per le sportive il consiglio è di tenerli raccolti durante le attività e magari di proteggere l’attaccatura con una fascia in spugna che filtri in modo appropriato il sudore della fronte. Ovviamente la sudorazione della testa implicherà un lavaggio accurato.

Mediamente, è consigliabile lavare i capelli ogni 2-3 giorni, ma in base ai nostri consigli potete aumentare o diminuire il numero di lavaggi.

KERASTASE SALON ROMA NORD

Lavaggio dei capelli

 

Ci siamo… Ora vi aiuteremo a lavare i capelli senza danneggiarli seguendo i nostri consigli passo passo!

PETTINARE CON CURA

La prima cosa che dovete fare è pettinare i capelli con cura prima di procedere con il lavaggio. In questo modo, eventuali nodi e residui di prodotti per lo styling saranno più trattabili durante la detersione.

ACQUA TIEPIDA

Inumidite i capelli con la giusta quantità di acqua tiepida. Questo vi aiuterà a renderli più recettivi allo shampoo ed escluderà uno sbalzo termico troppo elevato.

 

kerastase salon roma nord

 

Aggiungete lo shampoo specifico per le vostre esigenze e iniziate a massaggiare il cuoio capelluto con movimenti circolari. La pressione non dovrà essere nè troppo aggressiva nè troppo leggera e dovete fare attenzione a non graffiare la cute con le unghie. 

RISCIACQUO

Iniziate a sciacquare i capelli per tutta la loro lunghezza fino a quando non saranno perfettamente privi di sapone. Aiutatevi con le mani lasciando scivolare via la schiuma con movimenti dal cuoio capelluto verso le punte.

Terminate il primo risciacquo con acqua fredda per riattivare la circolazione nella zona dei bulbi.

BALSAMO

A questo punto iniziate a massaggiare i capelli in tutta la lunghezza con il balsamo che avete scelto. Insistete maggiormente nella zona delle punte e continuate a massaggiare per una maggiore penetrazione del prodotto. Il balsamo ha la proprietà di mantenere i capelli morbidi e di ristrutturarli là dove risultano danneggiati.

RISCIACQUO

Adesso è il momento di usare di nuovo l’acqua tiepida. Il balsamo scivolerà via più facilmente lasciando una protezione prolungata sui capelli.

Non fate l’errore di lasciare residui di balsamo sui capelli perché, anziché ammorbidirli li appesantirà notevolmente e si sporcheranno subito.

 

PRODOTTI PER PARRUCCHIERI ROMA NORD

 

ASCIUGATURA

Cominciate a tamponare e picchiettare i capelli e il cuoio capelluto con il telo di spugna. Non effettuate troppa pressione per evitare di strapparli.

Questa prima asciugatura a mano renderà i capelli più pettinabili durante l’asciugatura con il phon. ( il capello troppo bagnato non è facilmente trattabile nè con la spazzola nè con le mani. ).

PHON

L’utilizzo del phon va sempre controllato e moderato. Fate attenzione a non utilizzare un’asciugatura ad alta temperatura e non tenete il getto del phon troppo vicino ai capelli.

L’eccessivo calore tende a danneggiare la fibra del capello e ad irritate il cuoio capelluto. ( se avete una cute delicata fate maggiore attenzione a non tenere troppo a lungo il getto di calore nello stesso punto ).

Aiutatevi con una spazzola per asciugare i capelli secondo la vostra piega preferita. Fate attenzione a non eccedere con prodotti disciplinanti e olii, ma scegliete sempre mousse delicate e prodotti specifici per il vostro tipo di capelli.

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA

 

Se notate che i vostri capelli sono meno sani e opachi, rivolgetevi ad un esperto.

Nei nostri saloni di bellezza a Roma nord potete avvalervi dell’esperienza e della professionalità dei nostri parrucchieri.

Oltre a consigliarvi sui prodotti più indicati per voi, vi aiuteranno a trattare al meglio la vostra chioma.

 

Test capelli Roma nord

 

Presso i nostri negozi di parrucchiere in via Cassia, potete effettuare un vero e prorpio test del capello per fornirvi una carta d’identità della struttura della fibra capillare.

Alterazioni, difetti e indebolimento potranno successivamente essere trattati in modo specifico e personalizzato con i prodotti giusti.

 

 

 

WhatsApp chat